fbpx

Consiglio di Stato – Ordinanza n. 1702-2019 del 01 aprile 2019

  • Articolo letto 828 volte

Laureati in II fascia: conferma collegiale del Consiglio di Stato.

Si segnala la conferma dell’inserimento in II fascia da parte del Consiglio di Stato con Ordinanza collegiale in giudizio avente ad oggetto l’ammissione in II fascia di Graduatorie d’Istituto dei Laureati non abilitati, tra cui anche Dottori di Ricerca e Specializzati post lauream.

Con Ordinanza n. 1702 dell’ 1 Aprile 2019, infatti, il Consiglio di Stato ha disposto espressamente: ” .. Accoglie l’appello cautelare, confermando la misura cautelare monocratica ..”, che dispone l’inserimento in II fascia dei laureati appellanti nelle classi d’interesse della tabella A – D.P.R. 19/2016 e su posti di sostegno ove richiesto. 

I docenti, assistiti dall’Avv. Giuseppe Buonanno con la collaborazione dei noti cassazionisti M. Stanca e (in udienza) A. Vergerio di Cesana, saranno effettivamente inseriti in II fascia conformemente alla Circolare Miur del 28.8.2018, trattandosi di ordinanza cautelare collegiale del Giudice Amministrativo.

Si tratta del primo precedente positivo per laureati in II fascia per quanto riguarda il Giudice Amministrativo, e lascia ben sperare per un possibile consolidamento dell’orientamento favorevole.

Osservatorio Docenti

Offriamo informazione, assistenza legale e relazioni istituzionali a tutela dei docenti

Iscriviti alla Newsletter