fbpx

DOTTORI DI RICERCA: RICORSO PER ACCEDERE AL CONCORSO SEMPLIFICATO “FASE TRANSITORIA” FUNZIONALE ALL’IMMISSIONE IN RUOLO. PROROGA ADESIONE ENTRO IL 16/12/2017

  • Articolo letto 7876 volte

RISULTATI RAGGIUNTI

L’unica Ordinanza favorevole per l’inserimento in II Fascia di Graduatorie d’Istituto di Dottori di Ricerca è al momento quella conseguita dall’Avv. Giuseppe Buonanno, Tar Trentino Alto Adige – sede di Trento Ordinanza n. 63/2017, già Decreto n. 52/2017.

A seguito di ciò, varie Scuole Capofila anche non ricomprese nell’ambito territoriale della Provincia di Trento, hanno risposto positivamente alle diffide dell’Avv. Buonanno disponendo l’inserimento in II fascia di altri dottori di ricerca.

***

OBIETTIVO DA CONSEGUIRE:

ACCESSO AL CONCORSO PER IMMISSIONE IN RUOLO

Gli appartenenti a tale categoria hanno diritto ad accedere alle prove del Concorso della c.d. “Fase Transitoria, attivato ai sensi dell’art. 17, commi 2 e 3, D. Lgs. 59/2017, tramite cui, attraverso un procedimento semplificato, si avrà accesso all’immissione in ruolo già a partire da Settembre 2018.

A tal fine, si utilizzeranno le argomentazioni e i risultati già conseguiti per ottenere in tempi rapidi provvedimenti cautelari d’urgenza che possano consentire ai ricorrenti di accedere ab origine (e non in via suppletiva) al concorso.

E’ consigliabile formalizzare già l’adesione, affinchè con la consulenza preventiva e l’attività preparatoria funzionale alla predisposizione della domanda di partecipazione in forma “integrata” e “cautelativa(anche tramite modalità alternative a quella online) e alla puntuale individuazione delle classi di concorso d’interesse, si agirà per ottenere il rapido accesso al concorso.

I particolari sull’azione e sui costi verranno forniti nell’Informativa completa trasmessa su richiesta degli interessati.

 

Per ottenere informazioni e aderire al Ricorso procedi alternativamente a:

 

Osservatorio Docenti

Offriamo informazione, assistenza legale e relazioni istituzionali a tutela dei docenti

Iscriviti alla Newsletter